Individui ed imprese hanno molteplici bisogni da soddisfare e provano a farlo utilizzando le proprie risorse o ricorrendo all’aiuto di specialisti esterni.
I nostri corsi, basati sulle tecniche di pensiero del Professor Edward de Bono, propongono un approccio alternativo a quello comunemente utilizzato, in quanto pongono al centro la persona o le persone che sentono tali bisogni e che tentano di individuare il modo migliore per soddisfarli.
La tecnica dei "Sei cappelli per pensare" è una sorta di cornice che consente di sfruttare al meglio le varie frequenze di funzionamento della nostra mente, e, in tale modo, di sfruttare al massimo l’intelligenza per identificare esattamente i bisogni da soddisfare e per individuare i modi migliori per farlo.
La tecnica del "Pensiero laterale" comprende una serie di tool per generare nuove idee e costituisce la massima esaltazione della creatività. Il Professor Edward de Bono ha evidenziato come la mente umana non sia naturalmente portata alla creatività e con le tecniche da lui elaborate è possibile fare funzionare la mente su "frequenze creative" in modo da generare il massimo numero di idee ed anche di ordinarle, ottimizzarle e metterle in opera.
I nostri corsi, tenuti sia in lingua italiana sia in lingua inglese, si svolgono sia a distanza, mediante piattaforma Zoom, sia in presenza, presso la vostra sede o presso la mia sede di attività.
Alla fine del corso vi verrà rilasciato un attestato de Bono di partecipazione allo stesso.
Il Professor Franco Angeloni è anche disponibile ad effettuare gratuitamente brevi sessioni dimostrative nel corso delle quali illustrerà i servizi offerti.